VAI ALLA PAGINA METEO

DICCI COME E’ IL TEMPO:
AtmosferaToscana su Facebook
Diventa amico di Atmosfera Toscana Meteo su Facebook.
( clicca sul logo qui sotto)

Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
I NOSTRI SPONSOR:

PCE Italia propone pluviometro professionale WatchDog (clicca sulla foto per le specifiche tecniche)

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO

Su mistero ieri sera.. 5 5 2

Su mistero ieri sera..

Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Su mistero ieri sera..

Messaggio Da Winterspirit il Lun 10 Ott 2011 - 14:05

Avete visto per caso mistero ieri sera? Parlavano del clima...bhe' solite teorie su scie chimiche ecc, il che m son detto...va bhe la solita storia..ma pero' questa intervista non a uno qualunque, mi ha lasciato davvero allibito Rolling Eyes

http://www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/251200/una-guerra-sulle-nostre-teste.html?$p=autoplay$i=1$n=1$ck=YXV0b3N3aXRjaCwxLDAsMTIsMjAwLDI1MTE5OSxtaXN0ZXJvLGNsaXAs

Guardate questo video e seguitelo fino in fondo..
Che ne pensate?? Io non so cosa pensare sinceramente, ma sentire queste cose mi fa molta paura...meglio non pensarci dunque..ma come si fa??
Se veramente queste cose sono vere (e al mondo d' oggi non ci sarebbe da stupirsi piu' di tanto) io dico che quelli stanno scherzando col fuoco...alla fine poi Madre Natura si incazza veramente e allora so cazzi e'

"Quando cammini per strada e davanti a te all'improvviso cade un fiocco di Neve... devi essere felice... la Natura ti saluta".

Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Su mistero ieri sera..

Messaggio Da aleg il Lun 10 Ott 2011 - 14:20

io ieri sera lo guardavo ma ti giuro...quando sono passati sul discorso delle scie chimiche ho cambiato canale perchè fra le prime immagini (di quelle messe li a raffica tanto per far colpo sulle menti di chi ignaro ascolta e crede a tutto...) ho visto le hole punch clouds....un tipo particolare di nube che secondo alcuni è legato alle 'scie chimiche' (ho detto secondo alcuni occhio...)

è bastato questo dettaglio per farmi andare in pre incazzatura e ho mollato la trasmissione...

ora vedo il video che hai lincato e poi commento

ciao

Gruppo Atmosfera Toscana su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Meteo-Atmosfera-Toscana/132858736729954

aleg
Gestione forum
Gestione forum

http://www.atmosferatoscana.com

Messaggio Da Sauro il Lun 10 Ott 2011 - 14:47

Non ho parole.... credo davvero che, come dice Ilove, stiano scherzando con il fuoco...

Sauro
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggio Da Winterspirit il Lun 10 Ott 2011 - 15:20

aleg ha scritto:io ieri sera lo guardavo ma ti giuro...quando sono passati sul discorso delle scie chimiche ho cambiato canale perchè fra le prime immagini (di quelle messe li a raffica tanto per far colpo sulle menti di chi ignaro ascolta e crede a tutto...) ho visto le hole punch clouds....un tipo particolare di nube che secondo alcuni è legato alle 'scie chimiche' (ho detto secondo alcuni occhio...)

è bastato questo dettaglio per farmi andare in pre incazzatura e ho mollato la trasmissione...

ora vedo il video che hai lincato e poi commento

ciao

Lo stavo vedendo pure io e anche io come te ho cambiato canale per l' incazzatura in quanto una delle prime immagini che hanno fatto vedere e' stata una scia spacciata per bassa quota (nel mezzo del cumulo) ...ma in realta' si vedeva benissimo che era molto piu' in alto, come il fenomeno che hai citato te...insomma le solite storie si...
Pero' dopo un po' sono tornato a vedere il programma e mi sono imbattuto nel documento che ho postato...pensare che quel signore e' stato capo maggiore di stato e racconta quelle cose li...bhe' mi ha lasciato allibito...
Al di la delle scie chimiche e solite sose, ovvero fenomeni spiegabilissimi e spacciati per qualcosa di anormale...credo che in realta' la questione sia molto complessa...
a quanto pare c'e' il progetto per modificare il clima ragazzi... Rolling Eyes

"Quando cammini per strada e davanti a te all'improvviso cade un fiocco di Neve... devi essere felice... la Natura ti saluta".

Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggio Da RHCP85 il Lun 10 Ott 2011 - 19:29

se proprio c'è un progetto x modificare il clima,sentiamo un po' sti americani se d'inverno ci fanno arrivare una -8 fissa dal rodano.... Very Happy

RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggio Da aleg il Lun 10 Ott 2011 - 22:01

allora vediamo di fare un discorso ponderato:

parlare di scopi militari sulla manipolazione del clima direi che è aprire una porta sfondata perchè...è interesse strategico poter controllare certi aspetti climatici durante per esempio uno scontro bellico...oppure in una fase di spionaggio per scoprire le risorse del nemico ecc

qui però ci sta un punto fondamentale che spiega anche il generale intervistato: questa pratica è per ora possibile su basi scientifiche nel locale e non nel globale (occhio bene)

c'è anche da capire quanto di tutto ciò siano prove e quanto sia di uso comune...

come sempre quando questi programmi fanno tali interviste, si parte da qualcosa di vero detto in modo abbastanza attinente alla realtà per poi lasciare quel quel velo di dubbio che è consono al tipo di trasmissione....vide il titolo del programma "mistero"....senza mistero il programma non attira la gente per cui...

scusate se ho postato tardi questo messaggio scritto nel primo pomeriggio...è che mi era rimasto sul monitor e non lo avevo inviato....

al volo anche una spiegazione su quel tipo di nube a cui facevo riferimento prima

le hole punch clouds

l'immagine che è passata ieri sera su mistero era più 'strana' tipo questa...

prendo una descrizione tanto per capire come di dovrebbe formare

Il meteorologo Charlie Paxton, del National Weather Service statunitense, ha visto questa stessa nube e l'ha spiegata così a Tampabay.com: "Si forma quando i cirrocumuli, composti da acqua liquida superraffreddata al di sotto della temperatura di congelamento, vengono interessati dallo scarico dei motori di un aereo. E' interessante notare che le nubi d'acqua superraffreddata restano liquide, nonostante le temperature possano essere ben al di sotto del punto di congelamento, fino a quando entrano in contatto con un nucleo di condensazione o con del particolato. In questo caso, i gas di scarico di un aereo sono entrati in contatto con la nube superraffredata a circa 26.000 piedi (7900 m) a una temperatura di circa -24°C, trasformando il liquido in cirri di cristalli di ghiaccio e formando un buco nella nube".

link fonte (da cui ho preso la prima foto)

http://sciechimicheinfo.blogspot.com/2008/12/un-buco-nelle-nubi.html

Gruppo Atmosfera Toscana su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Meteo-Atmosfera-Toscana/132858736729954

aleg
Gestione forum
Gestione forum

http://www.atmosferatoscana.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Rispondere all'argomento
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum