DICCI COME E’ IL TEMPO:
Connessione
Ultimi argomenti
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Stazione PCE FWS 20 di Novate Milanese ( Mi ) 146 m. s.l.m.
Pagina 1 su1 • Condividere •
Stazione PCE FWS 20 di Novate Milanese ( Mi ) 146 m. s.l.m.
Buongiorno a tutti, installata settimana scorsa.
Posizionata sul tetto del mio ufficio, a circa 10 metri da terra.
Coordinate : secondo il gps del cellulare 45, 52848 N, 9, 14836 E
secondo google map 45 ° 31 ' 42 " N , 9° 08" 54 E
il Comune sul suo sito dichiara 45° 31' 54 " N, 9° 8' 29 " ( la stazione è a sud est del centro paese)
L'altitudine è quella indicata sul sito del Comune
Come dicevo in sede di presentazione nell'altra sezione del forum, non sono un appassionato meteo, ma la meteo ( neve e
) influiscono pesantemente sul mio lavoro, così ho deciso di provare a raccogliere i dati autonomamente.
Mi sono rivolto a questa stazione per la sua qualità/prezzo, non ho bisogno di precisoni al decimo di grado !
Come mi aspettavo in presenza di
la temperatura è sovrastimata, ma a me serve quando il
non c'è ( minime notturne invernali, tendenza della temperatura in caso di previsioni neve, tendenza della pressione ), ma siccome l'appetito viene mangiando credo che procederò alla costruzione di uno schermo amatoriale secondo le indicazioni che ho letto su questo sito .
Sto provando a mettere la stazione su Weather Underground, mi sono iscritto e ho ID e password, le ho inserite in Cumulus, ma non riesco a trasmettere i dati, proverò con calma a cercare di capire dove sbaglio. avevo letto quì un utente che forse faceva il mio stesso errore, ma non trovo più il suo intervento .
Bene scusate il lungo intervento e buona meteo a tutti , sono sicuramente un caldofilo....
Luca
Posizionata sul tetto del mio ufficio, a circa 10 metri da terra.
Coordinate : secondo il gps del cellulare 45, 52848 N, 9, 14836 E
secondo google map 45 ° 31 ' 42 " N , 9° 08" 54 E
il Comune sul suo sito dichiara 45° 31' 54 " N, 9° 8' 29 " ( la stazione è a sud est del centro paese)
L'altitudine è quella indicata sul sito del Comune
Come dicevo in sede di presentazione nell'altra sezione del forum, non sono un appassionato meteo, ma la meteo ( neve e
) influiscono pesantemente sul mio lavoro, così ho deciso di provare a raccogliere i dati autonomamente. Mi sono rivolto a questa stazione per la sua qualità/prezzo, non ho bisogno di precisoni al decimo di grado !
Come mi aspettavo in presenza di
la temperatura è sovrastimata, ma a me serve quando il
non c'è ( minime notturne invernali, tendenza della temperatura in caso di previsioni neve, tendenza della pressione ), ma siccome l'appetito viene mangiando credo che procederò alla costruzione di uno schermo amatoriale secondo le indicazioni che ho letto su questo sito . Sto provando a mettere la stazione su Weather Underground, mi sono iscritto e ho ID e password, le ho inserite in Cumulus, ma non riesco a trasmettere i dati, proverò con calma a cercare di capire dove sbaglio. avevo letto quì un utente che forse faceva il mio stesso errore, ma non trovo più il suo intervento .
Bene scusate il lungo intervento e buona meteo a tutti , sono sicuramente un caldofilo....
Luca
luca finizio- Utente Nuovo

Re: Stazione PCE FWS 20 di Novate Milanese ( Mi ) 146 m. s.l.m.
cosa riguarda il tuo lavoro se posso? (mi hai incuriosito)

Gruppo Atmosfera Toscana su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Meteo-Atmosfera-Toscana/132858736729954
Re: Stazione PCE FWS 20 di Novate Milanese ( Mi ) 146 m. s.l.m.
aleg ha scritto:cosa riguarda il tuo lavoro se posso? (mi hai incuriosito)
mi occupo di manutenzione e sicurezza in autostrada.
luca finizio- Utente Nuovo

Pagina 1 su1
Permesso del forum: