DICCI COME E’ IL TEMPO:
Connessione
Ultimi argomenti
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Lucca - Passo Radici 21 febbraio 2012.
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Lucca - Passo Radici 21 febbraio 2012.
Breve gita oggi al passo radici dove tutto sommato mi par di poter dire che a occhio 1 metro di neve c'era
(temp. massima registrata sul passo -1.5°C dall'auto)
il panorama vedeva comparire la neve attorno a noi più o meno da sassorosso e poi soprattutto da casone dove ai lati della provinciale era evidente il taglio di neve ai lati fatto dagli appositi mezzi per allargare la strada
salendo verso il passo...

l'arrivo al passo...

prendiamo un sentiero abbondantemente innevato mentre il gatto delle nevi lavorava per sistemare il tracciato per lo sci di fondo (credo)

(purtroppo non sono in grado di dare indicazioni su molte cose viste in altre foto perchè non conoscevo le zone)
(temp. massima registrata sul passo -1.5°C dall'auto)
il panorama vedeva comparire la neve attorno a noi più o meno da sassorosso e poi soprattutto da casone dove ai lati della provinciale era evidente il taglio di neve ai lati fatto dagli appositi mezzi per allargare la strada
salendo verso il passo...

l'arrivo al passo...

prendiamo un sentiero abbondantemente innevato mentre il gatto delle nevi lavorava per sistemare il tracciato per lo sci di fondo (credo)

(purtroppo non sono in grado di dare indicazioni su molte cose viste in altre foto perchè non conoscevo le zone)

Gruppo Atmosfera Toscana su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Meteo-Atmosfera-Toscana/132858736729954
Re: Lucca - Passo Radici 21 febbraio 2012.
la stazione meteo che si trova in prossimità della strada proprio pochi metri sopra al piano stradale...

Gruppo Atmosfera Toscana su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Meteo-Atmosfera-Toscana/132858736729954
o bravi..sempre a giro voi 2 è...ma lavorare no è???

RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI

prima volta dopo anni che vado al passo radici, ieri sera seconda volta sul serra dall'inizio dell'inverno per vedere 3 fiocchi di neve...
99 su 100 stagione chiusa qui per questo tipo di foto
quindi sono state...in pratica due volte all'anno fra ieri sera e oggi + la neve a lucca qui attorno alla città
99 su 100 stagione chiusa qui per questo tipo di foto
quindi sono state...in pratica due volte all'anno fra ieri sera e oggi + la neve a lucca qui attorno alla città

aleg ha scritto:la stazione meteo che si trova in prossimità della strada proprio pochi metri sopra al piano stradale...
Scusate l'offtopic ma m'interessa una cosa, quella è la stazione Foce Radici dell'ARPA Emilia-Romagna, sai dirmi se era dentro confine Toscano o già in Emilia?
questa nella mia foto non lo so ma è di poco dentro il confine toscano e non è la stazione cfr posta a quota più alta
qui
http://maps.google.it/maps?q=44.197079384799515+10.486700148203123&hl=it&ll=44.208911,10.504131&spn=0.039744,0.090895&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.251949,46.538086&t=m&z=14
cmq i love sa meglio di me dove è la stazione cfr e se questa in foto è quella che intenti te
(avevo una foto fatta alla centralina con le indicazioni di appartenenza ma era pessima e l'ho cancellata...)
qui
http://maps.google.it/maps?q=44.197079384799515+10.486700148203123&hl=it&ll=44.208911,10.504131&spn=0.039744,0.090895&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.251949,46.538086&t=m&z=14
cmq i love sa meglio di me dove è la stazione cfr e se questa in foto è quella che intenti te
(avevo una foto fatta alla centralina con le indicazioni di appartenenza ma era pessima e l'ho cancellata...)

Sul fatto che sia quella dell'ARPA Emilia-Romagna ne sono sicuro perchè è proprio al passo a 1532 metri e non ce ne sono altre in zona; quella dell'ARSIA invece anche se è chiamata Passo Radici non è al passo ma sul crinale Appenninico, mi interessava solo sapere l'ubicazione rispetto al confine per il sito, visto che era una di quelle su cui avevamo dubbi sul posizionamento entro confine o no.
Stefano Riccio ha scritto:Sul fatto che sia quella dell'ARPA Emilia-Romagna ne sono sicuro perchè è proprio al passo a 1532 metri e non ce ne sono altre in zona; quella dell'ARSIA invece anche se è chiamata Passo Radici non è al passo ma sul crinale Appenninico, mi interessava solo sapere l'ubicazione rispetto al confine per il sito, visto che era una di quelle su cui avevamo dubbi sul posizionamento entro confine o no.
si ricordo ilove una volta che disse che la stazione è in mezzo al terreno sul crinale,difatti se guardi sul cfr da quota 1600 e passa metri..il passo invece è 1532 come dici te...

RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI

Stefano Riccio ha scritto:Sul fatto che sia quella dell'ARPA Emilia-Romagna ne sono sicuro perchè è proprio al passo a 1532 metri e non ce ne sono altre in zona; quella dell'ARSIA invece anche se è chiamata Passo Radici non è al passo ma sul crinale Appenninico, mi interessava solo sapere l'ubicazione rispetto al confine per il sito, visto che era una di quelle su cui avevamo dubbi sul posizionamento entro confine o no.
si, è come dici e anche il tuo ragionamento torna
come ha detto daniele, anche io ricordavo le foto della stazione cfr che ha messo i love
da cosa vedo io tutte e due le stazioni che abbiamo nominato (la cfr e la arpa) sono dentro il confine toscano

Sera raga...Innanzi tutto bellissime foto
Per la stazione e' come dite voi...Quella della foto e' quella dell' arpa emilia, ed e' proprio li sul confine...si parla di metri, poco piu' qua Toscana e poco piu in la Emilia, mentre quella del CFR e' verso il crinale, un poco sotto...Per raggiungerla dal Passo Radici in foto, dove c'e' l' albergo, e' vicina...Li ci sono due strade, un bivio salendo dal Casone...Se si prende a sinistra si va in Emilia verso Pieve Pelago ecc, mentre se si prende a destra, e' una strada che monta su, si raggiunge la stazione del CFR che comunque va raggiunta a piedi, ma gia' dalla strada si vede bene..In Estate invece c'e' una stradina sterrata e ci si arriva anche con la macchina...ma da li albergo alla stazione CFR c'e' du minuti, per la strada che poi porta a San Pellegrino in Alpe e poi giu' verso il fondovalle e si risbuca a Castelnuovo
Per la stazione e' come dite voi...Quella della foto e' quella dell' arpa emilia, ed e' proprio li sul confine...si parla di metri, poco piu' qua Toscana e poco piu in la Emilia, mentre quella del CFR e' verso il crinale, un poco sotto...Per raggiungerla dal Passo Radici in foto, dove c'e' l' albergo, e' vicina...Li ci sono due strade, un bivio salendo dal Casone...Se si prende a sinistra si va in Emilia verso Pieve Pelago ecc, mentre se si prende a destra, e' una strada che monta su, si raggiunge la stazione del CFR che comunque va raggiunta a piedi, ma gia' dalla strada si vede bene..In Estate invece c'e' una stradina sterrata e ci si arriva anche con la macchina...ma da li albergo alla stazione CFR c'e' du minuti, per la strada che poi porta a San Pellegrino in Alpe e poi giu' verso il fondovalle e si risbuca a Castelnuovo

"Quando cammini per strada e davanti a te all'improvviso cade un fiocco di Neve... devi essere felice... la Natura ti saluta".

Winterspirit- Staff - Meteo

Grande Ale!!!!
Domani vedo di mettere anche le mie foto......
Domani vedo di mettere anche le mie foto......

Sauro- Staff - REPORTER TOSCANI

Nei pressi del paese Sassorosso ecco alcune roccie rosse con ghiaccio....

gif image hosting
Mentre salivamo verso il Passo delle Radici ecco che spettacolo c era alle nostre spalle......La Pania.......

image hosting png
foto durante la salita...

image hosting gif

jpg image hosting

image host

adult image hosting
Ad un certo punto iniziano i muri di neve.....

image host
Eccomi in posa......

image host
Arrivati al Passo...1.529 metri!

hosting images

image upload

image hosting jpeg

jpg image hosting

upload images

image hosting jpg
Continua...

gif image hosting
Mentre salivamo verso il Passo delle Radici ecco che spettacolo c era alle nostre spalle......La Pania.......

image hosting png
foto durante la salita...

image hosting gif

jpg image hosting

image host

adult image hosting
Ad un certo punto iniziano i muri di neve.....

image host
Eccomi in posa......

image host
Arrivati al Passo...1.529 metri!

hosting images

image upload

image hosting jpeg

jpg image hosting

upload images

image hosting jpg
Continua...

jpeg image hosting

gif image hosting

png image hosting

image hosting jpg
Di media posso dire di aver trovato un metro di neve...forse di piu..

Bellissime foto..complimenti!!
Molto belle anche le altre che hai messo negli altri topic
Come ti ho gia' detto pero
la Pania non si vede in quella foto delle Apuane, ma neanche di striscio
Molto belle anche le altre che hai messo negli altri topic
Come ti ho gia' detto pero

"Quando cammini per strada e davanti a te all'improvviso cade un fiocco di Neve... devi essere felice... la Natura ti saluta".

Winterspirit- Staff - Meteo

ILOVEINVERNO ha scritto:Bellissime foto..complimenti!!
Molto belle anche le altre che hai messo negli altri topic![]()
Come ti ho gia' detto perola Pania non si vede in quella foto delle Apuane, ma neanche di striscio
![]()
Visto visto....Pisanino e Roccandagia
La colpa è tua...dovevi venire cosi mi spiegavi bene tutto
scherzo

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: